Notizie e aggiornamenti dal mondo della Mediazione

Equilibrium Adr tra gli sponsor della II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale

Un altro organismo di mediazione (gli altri sono Mcm Consulting e l’associazione Giustizia Mite) ha scelto di far parte della rosa degli sponsor per la II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale. Si tratta di Equilibrium Adr srl. Conosciamo più da vicino questa società, anche per rendere trasparente tutto ciò che ha a che fare con la Concilia Lex S.p.A. e con gli eventi che essa organizza.

Equilibrium Adr, organismo accreditato presso il ministero della Giustizia

Equilibrium Adr, organismo accreditato dal ministero della Giustizia e presso l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI), nasce, si legge in homepage del suo sito web istituzionale ( www.equilibrium-adr.eu ) “dalla volontà dei soci fondatori di mettere a disposizione di Privati, Imprese e Professionisti l’esperienza e professionalità acquisita nel corso degli anni per risolvere le controversie civili e commerciali in via amichevole, trovando soluzioni sul terreno stragiudiziale che siano soddisfacenti per tutti i soggetti coinvolti”.

Due sedi, a Milano e Roma, ed un network internazionale

Con due sedi in Italia, a Milano e a Roma, Equilibrium è anche Camera Arbitrale. In questi ultimi anni sta inoltre puntando molto sullo sviluppo di un network internazionale per la gestione delle procedure ADR (Alternative Dispute Resolutions). Privati, professionisti ed imprese sono i principali interlocutori di Equilibrium Adr, organismo che investe anche in formazione professionale. Lo scopo è quello di diffondere la cultura della mediazione quanto più possibile.

Tra gli sponsor per il convegno di Concilia Lex a Firenze del prossimo ottobre

Ecco perché Concilia Lex S.p.A. è lieta di accogliere la Equilibrium Adr s.r.l. tra le società che sponsorizzano la II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale. Il convegno, lo ricordiamo, si terrà a Firenze, nella sala Michelangelo del Grand Hotel Baglioni, venerdì 13 ottobre a partire dalle ore 15.30. Per il programma ed altri dettagli clicca qui.