Notizie e aggiornamenti dal mondo della Mediazione

Hai bisogno di caricare un’istanza online? Ecco come fare!

Tra i tantissimi servizi messi a disposizione degli utenti, Concilia Lex S.p.A. offre anche la possibilità a cittadini, enti pubblici, promoter o aziende, di presentare domanda di mediazione online, risparmiando tempo prezioso. Niente più spostamenti fisici per recarsi presso l’organismo di mediazione, quindi, ma in qualunque luogo ti trovi potrai caricare, in qualsiasi momento, la tua istanza di mediazione.

Questo è possibile grazie alla dotazione da parte di Concilia Lex di piattaforme all’avanguardia, sia per la gestione delle mediazioni che per il caricamento informatico delle istanze. In questo modo il ricorso alla mediazione diventa ancora più conveniente, facile, veloce ed efficiente.
Se a questo punto ti stai chiedendo come fare, perché magari pensi che caricare un’istanza online risulti complicato, possiamo dirti che, invece, con Concilia Lex questo passaggio non è mai stato così semplice ed intuitivo! Ti basta disporre di un computer (Pc desktop, portatile o tablet) e di pochissimi minuti del tuo tempo. Dopo, dovrai solo “affrontare” pochi click e pochi campi da compilare ed il gioco è fatto! Il procedimento è assolutamente sicuro e riservato, proprio in virtù degli altissimi standard informatici adoperati dal nostro organismo di mediazione.

Ma ecco in cosa consiste la procedura da seguire. Per prima cosa dovrai inserire tutte le informazioni generali attinenti la controversia, poi i dati anagrafici dei proponenti, dei difensori e delle parti invitate. Scarica quindi la ricevuta di deposito, sottoscritta dalla parte e dall’avvocatorichiedente e rinviala alla segreteria di Concilia Lex a mezzo e-mail. Per tutti gli altri dettagli consulta il nostro sito web alla pagina dedicata