Notizie e aggiornamenti dal mondo della Mediazione

Legal Professional Network nella rosa degli sponsor per la II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale

Legal Professional Network tra gli sponsor del convegno Concilia Lex di ottobre!

La prima rete italiana in ambito professionale per la consulenza entra a far parte della rosa degli sponsor per la II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale. Si tratta di Legal Professional Network, srl che si occupa di consulenza professionale non solo in materia legale, ma anche in materia di sovraindebitamento, di delocalizzazione e internazionalizzazione dei servizi, arbitrato e l’attività vigilata da parte del Ministero della Giustizia di mediazione finalizzata alla conciliazione.

Legal Professional Network nasce nel 2013

Legal Professional Network nasce a Latina nel 2013 con l’obiettivo di creare una rete interprofessionale che sia in grado di interfacciarsi con soggetti privati e pubblici allo scopo di offrire sempre migliori servizi. Ma altri scopi della società, come si legge in una delle pagine del loro sito web istituzionale, vertono sul “consentire di continuare ad operare nel proprio settore professionale anche a quei professionisti che hanno risentito della crisi economica e che non hanno avuto le stesse possibilità lavorative rispetto ad altri; Far sì che dall’integrazione del networking, del coworking e dell’attenzione al sociale nasca una nuova alba sia per gli utenti finali che per i professionisti; Affermare l’importanza del binomio formazione / informazione; Diffondere la cultura della legalità“.

Ma Legal Professional Network si occupa anche di formazione professionale di qualità, tramite Conciliando Form, e lo fa attraverso percorsi di apprendimento in classe, oppure online, con colloqui preliminari con i docenti. Con trenta sedi in Italia ed una all’estero (A Barcellona, in Spagna), questa srl, accreditata al numero 1041 del registro degli organismi di mediazione del Ministero della Giustizia con la denominazione “Conciliando Med”, si affianca anche all’organizzazione di incontri di settore e ad un’attività di sponsorizzazione degli eventi più interessanti in materia. Accanto a Conciliando Med e Conciliando Form si possono trovare, infine, il progetto Concilia Family e l’organismo dedicato all’arbitrato Conciliando Arb.

Tra i protagonisti dell’evento Concilia Lex del prossimo ottobre

Ecco perché Concilia Lex S.p.A. è lieta di accogliere la Legal Professional Network s.r.l. tra le società che sponsorizzano la II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, convegno che si terrà, lo ricordiamo, a Firenze, nella sala Michelangelo del Grand Hotel Baglioni, venerdì 13 ottobre a partire dalle ore 15.30. Per il programma ed altri dettagli  clicca qui.