Notizie e aggiornamenti dal mondo della Mediazione

Bilancio Concilia Lex S.p.A. 2016: ora online sul nostro sito

Bilancio Concilia Lex. Uno dei valori basilari che contraddistinguono il modo di lavorare di Concilia Lex S.p.A. è da sempre l’assoluta trasparenza. A dimostrarlo sono i bilanci societari (così come le statistiche) presenti sul nostro sito web. A questo proposito segnaliamo che è possibile consultare anche il bilancio di esercizio 2016 (per visionare il documento clicca qui). Quest’ ultimo è accessibile da chiunque voglia farlo, nello stesso spirito di condivisione dei risultati che la nostra azienda applica anche alle Statistiche.

Bilancio Concilia Lex: continua a crescere l’utile

Qualche osservazione sul documento, ovviamente ponendo in evidenza i dati più interessanti. Innanzitutto c’è da dire che la Società quest’anno ha chiuso l’esercizio con un’utile di circa 67.033 euro. Il bilancio consuntivo 2016  sicuramente è il risultato della continua valorizzazione di tutte le attività di Concilia Lex S.p.A. (da quelle commerciali, a quelle amministrative, dagli eventi alla formazione professionale, fino al marketing e alla comunicazione) che dimostrano di aver imboccato la strada giusta. Nello Stato Patrimoniale il totale dell’attivo ammonta dunque a euro 516 mila 459 euro, contro i 406 mila 724 euro del bilancio 2015. Stesse identiche cifre per il totale passivo.

Conto economico: aumenta nel valore della produzione

Per quanto riguarda invece il Conto Economico, considerando il Valore della Produzione, esso è aumentato di 143.740 euro, passando dai 337 mila 163 euro del 2015 ai 480 mila 903 euro del 2016. Le voci che hanno contribuito a determinare questi numeri sono date dai ricavi delle vendite e delle prestazioni (la voce maggiore, con 465.896 euro) altri ricavi e proventi ed altre voci (in totale 15.007 euro). Sul versante dei costi della produzione, anche qui si registra un incremento: 388.839 euro di quest’anno contro i 274.251 euro (con una differenza di 114.588 mila euro circa). Qui molto hanno inciso i costi per il personale, dimostrando un maggiore investimento della Società sulle risorse umane.

Dal punto di vista patrimoniale va poi segnalato che rispetto al 31 dicembre 2015 il capitale sociale è aumentato, essendo stato portato alla somma di 500 mila euro. La riserva legale risulta incrementata di 2.037 euro, per effetto dell’accantonamento del 5% dell’utile conseguito nell’esercizio 2015, mentre le perdite di esercizi precedenti risultano diminuite per un importo pari a 43.831 euro per effetto della copertura delle perdite pregresse, fatte con utilizzo dell’utile conseguito nell’esercizio 2015.

Un ultimo accenno va, infine, ai ricavi per servizi di mediazione ed attività di formazione di Concilia Lex S.p.A.. In tal caso la ripartizione dei ricavi riepilogabile, in base alle seguenti categorie di attività: servizi di mediazione e formazione: 465.896 euro in totale.

Tutti i bilanci Concilia Lex, insieme ad altri documenti societari, li trovi qui.