Notizie e aggiornamenti dal mondo della Mediazione

Convegno del 12 maggio, i relatori: l’avvocato Guido Trabucchi

Convegno 12 maggio. Anche il prossimo evento di Concilia Lex S.p.A. sarà un passo importante nella comprensione del mondo della mediazione in tutte le sue sfaccettature. Si tratta di un convegno sulla mediazione aziendale previsto per il prossimo 12 maggio, di venerdì come nella migliore tradizione Concilia Lex S.p.A., all’Hotel Holiday Inn di Cava de’ Tirreni (Sa). A partire dalle 16.00 si discuterà perciò di mediazione aziendale e le sue opportunità, approfondendo tutte le tematiche ad esso legate. Il parterre di discussione sarà costituito da docenti universitari, rappresentanti di alcune importantissime associazioni di categoria e dall’Ordine dei commercialisti. A moderare l’incontro sarà ancora una volta la prof.ssa Maria Teresa Cuomo, già formatrice di Concilia Lex S.p.A. e già moderatrice durante la I^ Giornata della Mediazione Civile e Commerciale di Napoli, svoltasi lo scorso ottobre 2016.

Convegno del 12 maggio: tra i relatori l’avvocato Trabucchi del Foro di Verona

Uno dei relatori del convegno sarà, è confermato, Guido Trabucchi, avvocato, mediatore, arbitro e custode giudiziale del Tribunale di Verona. Conosciamolo più da vicino. Specializzato, tra le numerose materie, in contenziosi commerciali e civili, strategia d’impresa e diritto societario, è da sempre attento ai metodi ADR (alternative dispute resolution) e alla loro diffusione. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Parma con una tesi su “L’Arbitrato rituale e irrituale”, è altresì arbitro Camerale presso le Camere di Commercio di Verona e Vicenza e la Camera Arbitrale Veronese Forense (C.A.V.F.). Trabucchi è anche mediatore presso la CONSOB, l’Organismo di Mediazione della CCIAA di Verona. l’Organismo Veronese di Mediazione Forense (O.V.M.F.) dell’Ordine degli Avvocati di Verona con sede presso il Tribunale di Verona e 101 Mediatori sede di Verona.

Esperienza della mediazione d’impresa a Verona

Il curriculum dell’avvocato Trabucchi risulta, quindi, alquanto articolato, dal momento che si è distinto come membro fondatore e Consigliere dell’Associazione Avvocati Mediatori Forensi (ASS.A.ME.F). Già avvezzo alla partecipazione – in qualità di relatore – a convegni, tavole rotonde e incontri sulla Mediazione anche a livello nazionale, è costantemente aggiornato sulla Mediazione e partecipa periodicamente a corsi di formazione in tutta Italia. Il suo intervento al convegno del 12 maggio organizzato da Concilia Lex S.p.A. verterà sull’esperienza della mediazione in impresa nel circondario di Verona e sui vantaggi di questa procedura all’interno della mediazione.