Notizie e aggiornamenti dal mondo della Mediazione

Sponsor convegno Concilia Lex S.p.A.: ecco chi è la Mcm Consulting s.r.l.

Sponsor convegno. Qualche giorno fa sul nostro profilo social di Facebook abbiamo dato la notizia dell’adesione di un altro sponsor per la nostra II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e CommercialeSi tratta della società Mcm Consulting s.r.l. Conosciamola meglio, anche per rendere trasparente tutto ciò che ha a che fare con la Concilia Lex S.p.A. e con gli eventi che essa organizza.

Sponsor convegno: ecco chi è la Mcm Consulting

Mcm Consulting s.r.l. è un organismo di mediazione regolarmente iscritto al n. 217 del Registro degli Organismi di Mediazione del ministero della Giustizia. Dal 2012 è iscritto al n. 327 del Registro degli Organismi di Formazione del ministero di Via Arenula. Siciliana (si trova a Taormina), la società si occupa della risoluzione alternativa e definitiva delle controversie civili e commerciali. Il suo obiettivo è condiviso dalla Concilia Lex S.p.A., perché passa da un’unità di intenti: partecipare in modo attivo alla diffusione della cultura della mediazione.  La convinzione è che la stessa rappresenti l’alternativa più efficace al sistema della giustizia ordinaria.

La vision dell’azienda condivisa dalla Concilia Lex

Quando ci si chiede qual è la vision sul concetto di formazione della Mcm Consulting, si legge: “Il mediatore, grazie alla sua preparazione e alle sue capacità professionali, sarà chiamato a guidare le parti nel processo di composizione amichevole della controversia, applicando le più evolute tecniche di negoziazione ai fini della risoluzione del conflitto. Allo stesso sono affidate, dunque, grandi responsabilità e sono richieste importanti competenze professionali”.

Ecco perché Concilia Lex S.p.A. è lieta di accogliere la Mcm Consulting s.r.l. tra le società che sponsorizzano la II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, convegno che si terrà, lo ricordiamo, a Firenze, nella sala Michelangelo del Grand Hotel Baglioni, venerdì 13 ottobre a partire dalle ore 15.30. Per il programma ed altri dettagli clicca qui .